L'ultimo (ma non ultimo) concerto dei Pooh


Va bene, ammazzatemi, lo ammetto tra tutte le mie perversioni c'è anche questa: Mi piacciono i Pooh! è grave? Io direi di no, mi sarebbe potuto piacere Gigi D'Alessio, allora si che non lo avrei detto MAI a nessuno, sarò anche pervertito ma masochista no!
Tramite la newsletter ufficiale del gruppo musicale italiano per eccellenza scopro che a chiusura di un periodo "grigio" causato dall'abbandono del gruppo da parte di Stefano D'Orazio, il gruppo vuole continuare a fare musica, in un altro modo ma comunque vuole continuare. E quindi, come consacrare più di 40 anni di sodalizio artistico ininterrotto? Regalando agli appassionati le immagini del loro ultimo concerto nella formazione storica, ovviamente, che si tenne ad Assago il 30 settembre 2009. 
Sempre dalla newsletter scopro che acquistando il box dal sito BOL potrei essere uno dei 1000 fortunati che si accaparrerà una copia numerata del box con all'interno una cartolina celebrativa autografa.
Quale occasione più ghiotta di questa, per me che sono un collezionista di dischi?
Decido di acquistare il box confidando nella Dea Bendata.
Oggi il postino mi ha consegnato il plico e qui ho avuto una sorpresa poco piacevole. La cartolina non è inclusa nella confezione ma è allegata a parte e, questa non la mando giù, gli autografi sono stampati. 
Questo "dettaglio" mi ha lasciato davvero perplesso perchè tutto possiamo dire ai Pooh ma non che siano delle persone poco serie. Ho acquistato altre volte articoli autografati sia da loro che da altri e non ho mai preso una fregatura simile, per fortuna il costo del box non era maggiorato ma ho comunque dovuto effettuare una registrazione ad un sito e non ho potuto usufruire dello sconto che avrei avuto acquistando da altri (IBS, per esempio).
Passiamo al prodotto.
Il box (la mia è la copia 979) raffigura una di quelle casse nere che vengono usate per trasportare apparecchiature e strumenti durante i tour, è in cartone rigido.
All'interno ospita un libretto, molto elegante, di una cinquantina di pagine tutte fotografiche relative al concerto contenuto nei DVD. I dischi sono picture e riportano la stessa grafica del box.
I Dischi 
DVD - 1
Anni Senza Fiato; Giorni Infiniti; Buona Fortuna; Rotolando Respirando; Ultima Notte Di Caccia; Donne Italiane; Cercando Di Te; L'Altra Donna; Ci Penserò Domani; Se C'è Un Posto Nel Tuo Cuore; Che Vuoi Che Sia; La Mia Donna; Viva; Il Giorno Prima; Risveglio; Parsifal; Terry B (strumentale); Il Cielo E' Blu Sopra Le Nuvole; Stai Con Me; Io Sono Vivo; Canterò Per Te; Non Siamo In Pericolo; Domani.
DVD - 2
In Diretta Nel Vento; Mi Manchi; 50 Primavere; Stare Senza Di Te; Santa Lucia; Dove Sono Gli Altri Tre; Pronto Buongiorno E' La Sveglia; Capita Quando Capita; Dimmi Di Si; Ancora Una Notte Insieme; Uomini Soli; Amici Per Sempre; Quello Che Non Sai; Vieni Fuori; Piccola Katy; La Donna Del Mio Amico; Tanta Voglia Di Lei; Dammi Solo Un Minuto; Noi Due Nel Mondo E Nell'Anima; Nascerò Con Te; Pensiero; Chi Fermerà La Musica.
il condo disco contiene inoltre: il backstage del concerto di Assago e del tour 2009 e il videoclip del brano "Ancora una notte insieme".
Che dire di questo prodotto? 
Destinato soprattutto ai fan ma anche agli appassionati di musica dal vivo perchè, è vero che i Pooh fanno un genere "easy" ma è vero anche che sanno stare sul palco e lo spettacolo è assicurato. La qualità del box, delle foto e dei dischi è ottima, l'audio è potente e ben dosato così come la qualità video è eccellente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pooh - Goodbye

Daisy Daze and The Bumble Bees - Planet O - Green