Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta film

Mio figlio è gravemente gay!

Come quasi tutti i film/libri e musica che mi capita di ascoltare/vedere, anche questo film mi è capitato per caso, cercavo il testo della canzone omonima che dà il titolo al film e mi è apparsa la locandina tra le ricerche, mi è sembrata simpatica e mi sono procurato il film. Il film è ambientato in Canada nella comunità italiana di Montreal, il protagonista è un giovane italo canadese, Angelo, un ragazzo pieno di sogni e insicuro, oltre che gay, ma partiamo dall'inizio. In un pomeriggio di sconforto Angelo chiama la “gay helpline” e grazie all'invito dell'operatore comincia a raccontare ciò che non va nella sua vita, non sa da dove cominciare e l'operatore gli suggerisce di partire dall'inizio... e così fa. Maria e Gino sono siciliani trapiantati ormai da tempo nel Pese nord Americano, apprendiamo che Gino decise di partire per l'America quasi 40 anni prima ignorando che “di Americhe ce n'erano due, una vera (gli USA) e l'altra finta (il Canada) e ...

Film - Angeli Ribelli

Immagine
Come spesso accade anche questo film mi è capitato per caso mentre cercavo altro. Ho cercato informazioni per capire un po' la trama e, anche se non è il mio genere ho deciso di vederlo. William Franklin è un reduce della rivoluzione spagnola, trova lavoro come insegnante laico nell'istituto St Judas, la sua figura è ovviamente affascinante per i ragazzi, visto che in precedenza hanno sempre avuto a che fare con i preti che gestiscono l'istituto. Inizialmente il nuovo professore viene accolto con freddezza e diffidenza ma pian piano l'uomo riesce a farsi rispettare dai ragazzi, non usando la forza come fa "Fratello" John ma con l'insegnamento de rispetto prima verso se stessi e poi verso gli altri. Molti dei ragazzi non sanno leggere, Il sig Franklin glielo insegna, aprendo così ai giovani un mondo fatto di letteratura, poesia e libertà. Franklin legherà molto con il giovane Mercier, un ragazzo molto chiuso, forse il più diffidente di tutti. Il tempo passa...