Mio figlio è gravemente gay!
Come quasi tutti i film/libri e musica che mi capita di ascoltare/vedere, anche questo film mi è capitato per caso, cercavo il testo della canzone omonima che dà il titolo al film e mi è apparsa la locandina tra le ricerche, mi è sembrata simpatica e mi sono procurato il film. Il film è ambientato in Canada nella comunità italiana di Montreal, il protagonista è un giovane italo canadese, Angelo, un ragazzo pieno di sogni e insicuro, oltre che gay, ma partiamo dall'inizio. In un pomeriggio di sconforto Angelo chiama la “gay helpline” e grazie all'invito dell'operatore comincia a raccontare ciò che non va nella sua vita, non sa da dove cominciare e l'operatore gli suggerisce di partire dall'inizio... e così fa. Maria e Gino sono siciliani trapiantati ormai da tempo nel Pese nord Americano, apprendiamo che Gino decise di partire per l'America quasi 40 anni prima ignorando che “di Americhe ce n'erano due, una vera (gli USA) e l'altra finta (il Canada) e ...